Vasche con Sportello: Bagno proprio per Tutti

Esempio di Vasca con Apertura Laterale

In tutto e per tutto simili alle più comuni vasche da bagno, ma dotate di una pratica porta per agevolarne l’accesso: le vasche con sportello sono un’alternativa utile a tutti coloro che presentano difficoltà motorie, siano esse legate a disabilità oppure a ridotte capacità di movimento acquisite con l’avanzare dell’età.

I vantaggi garantiti da tale tipologia di vasca sono evidenti e tutt’altro che trascurabili. Questo speciale apparecchio sanitario, infatti, facilita l’entrata nella vasca scongiurando il pericolo di cadere o scivolare e, di conseguenza, aiuta a mantenere una certa autonomia e a conservare la propria privacy.
Chiunque, anche chi presenta importanti limitazioni di mobilità, può così accedere alla vasca da bagno quando lo desidera, senza che sia necessario fare affidamento su aiuti esterni.

In commercio, sono attualmente reperibili due principali tipologie di vasche con sportello: le prime ad apertura laterale, le altre con sportelli angolari. Le vasche con porte ad apertura laterale sono assolutamente analoghe alle vasche da bagno più tradizionali, con le quali condividono dimensioni, decori e accessori. Si tratta, in sostanza, di una soluzione pensata per tutti coloro che intendono godere del comfort di una soluzione con sportello, senza però rinunciare a tutto il gusto estetico del prodotto sanitario originale.

Al contrario, le vasche con sportelli angolari si contraddistinguono soprattutto per le loro dimensioni ridotte e contenute, caratteristica che consente loro di adattarsi anche agli spazi più limitati, diventando anche una valida alternativa per sostituire precedenti box doccia.
I costi di tali tipologie di vasche, poi, non sono affatto proibitivi: più convenienti di una comune opera di ristrutturazione, i prezzi sono infatti accessibili a qualsiasi disponibilità di budget.

Gli acquisti che consiglio
Amazon-Box creato da Giuseppe Frattura

Che ne pensi? Dacci la tua opinione!

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *