Smartphone e Offerte Speciali

Gli smartphone sono oramai dispositivi in possesso della stragrande maggioranza dell’utenza, tanto che, sul mercato, è possibile assistere a un frenetico susseguirsi di modelli sempre nuovi e migliorati.

Questo aspetto, unitamente all’elevata concorrenza che le aziende produttrici di smartphone si trovano ad affrontare, consente spesso di acquistare tali articoli a prezzi d’occasione, risparmiando significativamente rispetto al prezzo base di listino.

Come è facile intuire, i nuovi arrivi sono sempre i più costosi: tanto attesi dai consumatori, che sono pronti a sborsare cifre importanti per accaparrarsi i primi pezzi, provandoli così in anteprima. Oramai la lotta iPhone vs Android si fa ad “altitudini” sopra i 600€.

Al contrario, con il trascorrere del tempo dall’uscita di uno smartphone, il costo di quest’ultimo cala (specie se la casa produttrice ha già lanciato nuove linee di prodotti analoghi).

Questo consente, quindi, di trovare importanti offerte per smartphone, applicate a tutti quei modelli che possono considerarsi come “superati”.

Senza considerare, poi, le opportunità sottocosto, che si applicano a svendite per liberare i magazzini, a prodotti ricondizionati, o addirittura a prodotti nuovissimi in lancio: nel caso del Galaxy Nexus (Google + Samsung) è stato venduto i primi giorni a prezzi inferiori alla metà. In quest’ultimo caso, si tratta di articoli resi, sistemati e riportati pressoché allo stato iniziale, comunque sempre coperti da garanzia.

Ma dove trovare le tanto decantate promozioni? Un gran numero di allettanti offerte, ad esempio, sono rintracciabili all’interno dei siti web di social shopping, fra i quali spicca Groupalia.

Il portale, che assicura sconti con riduzioni che possono raggiungere il 90% rispetto al costo originario, propone infatti anche un’area shopping fruibile indipendentemente dalla provincia di appartenenza e presso la quale è possibile consultare la sotto-categoria “Tecnologia”. Qui, le occasioni per acquistare uno smartphone ad un prezzo notevolmente ridotto, sono numerose e costantemente aggiornate.

Per gli amanti dei dispositivi mobili, vale quindi la pena di monitorare questa pagina. Chi può dire che il proprio smartphone preferito non sarà il prossimo ad apparire in offerta?

Che ne pensi? Dacci la tua opinione!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *