Sennheiser MX 680: Auricolari per Running

EarFin: l'aggancio di SennheiserDa qualche mese faccio running e man mano che le ore d’allenamento aumentano, allenarsi con la propria musica diventa un vero punto di forza, almeno per me. Ho provaot molti tipi di auricolari ma per le mie orecchie è un vero dilemma: ho dei padiglioni abbastanza grandi e non ce n’è una che tenga.

Le ear-in non riesco ad usarle, mi sembra che mi scoppi il cervello, le cuffie non ne parliamo e quelle con l’archetto sono state “avversarie” di corsa per pochi kilometri: non le sopportavo. Ho troppe esigenze? Può essere. Finalmente – dopo mille tentativi – ho deciso di provare qualcosa di diverso, sperando potesse essere la scelta giusta. Ho quindi deciso – grazie anche ad una promozione – di acquistare le Sennheiser MX 680 su Amazon.

Queste cuffiette hanno tre particolari caratteristiche: qualità suono tedesca, ergonomia Adidas (sempre tedesca, ma qui prevale l’expertise nel mondo del running e del fitness), innovativo sistema di aggancio alle orecchi di nome earfin. Arrivata la scatola la cosa più difficile da fare è capire come diavolo si apre: il packacing è veramente pazzesco, con scatole e scatolette. Successivamente ho dovuto smontare completamente le auricolari, in quanto montavano gommini piccoli e gli earfin piccoli (ho le orecchie grandi!!!).

Un po’ intimorito nel sfilare e reinfilare i vari gommini (materiali ottimi, ma temevo di fare danno con le mie “manine”) le ho subito messe alla prova per questa recensione: si sono dimostrate subito ben agganciate ma non infastidenti.

Dopo qualche ora sono sceso in strada: fatalità mi aspettavano 2h di allenamento. Non c’è stato test migliore per testarle: vento, pioggia e più di venti kilometri. Fantastiche: audio ottimo e non si sono mai spostate nemmeno di un millimetro. Ogni tanto le toccavo per sentire che se c’erano, mi sembrava impossibile non si muovessero. Poi arrivi a casa e le puoi anche lavare sotto l’acqua, perché sono impermeabili!

La scatola delle MX 680 Sennheiser MX 680: dotazione

Che dire: io le stra consiglio. E’ un prodotto – temo – in fase di dismissione in quanto pare che la gente ormai voglia le ear-in. Secondo me – che le ear-in purtroppo le ho assieme allo smartphone in macchina – sono insopportabili. Nella scatola, come potete vedere dalla foto, ci sono una miriade di tipi diversi di gommini per le auricolari, compresi i classici in spugna. Ci sono poi 4 tipi diversi di earfin, per tutte le orecchie. Infine c’è la “prolunga” per la connessione al player, con tanto di spillina e di regolatore del volume.

Un ringraziamento particolare al video che me le ha fatte apprezzare e soprattutto capire come si “vestivano”:

Gli acquisti che consiglio
Amazon-Box creato da Giuseppe Frattura

Che ne pensi? Dacci la tua opinione!

Loading Facebook Comments ...

One thought on “Sennheiser MX 680: Auricolari per Running”

  1. Ottimi auricolari davvero! Ordinati su Amazon lunedì (dopo che avevo letto questo post), oggi già arrivati. Ho solamente preso il modello MX685 invece del MX680 in quanto erano subito disponibili e costavano pure un po' meno anche se prive del regolatore di volume…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *