Nokia E-Cu cellulare in rame

Questo cellulare dovrebbe risolvere il problema comune in tutti i cellulari: la ricarica delle batterie. Nokia E-Cu è un progetto del designer Patrick Hyland, è dotato di un termogeneratore che converte il calore in energia eletterica per caricare il telefono. La struttura di questo Nokia è in rame che è un ottimo conduttore di calore, basta tenerlo in tasca, posizionarlo dove batte il sole o semplicemente sopra un termosifone, per avere la batteria sempre carica. In questo modo si eviterà di caricarlo ogni volta che si scarica e in più si risparmia sull’energia eletterica.

Secondo me questo Nokia E-Cu è più comodo da usare per ricaricare la batteria, rispetto a un cellulare a celle solari. Insomma questo telefonino potrebbe essere il futuro.

Via techeblog

Che ne pensi? Dacci la tua opinione!

Loading Facebook Comments ...

4 thoughts on “Nokia E-Cu cellulare in rame”

  1. va bene ma quanto costerà? inoltre il calore eccessivo non potrebbe provocare danni al software come avviene per i cell "normali"?

    1. @marcix.60 effettivamente hai ragione, ma essendo un concept in fase di sviluppo, può darsi che questo problema possa essere risolto. Comunque si spera che possa essere messo in produzione al più presto vista l’utilità del prodotto.

    1. @Matteo questa è una ottima idea… ma per mandare avanti una automobile ci vorrebbe molto di più, ma tutto è possibile con la tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *