Le tendenze moda nel mondo della tecnologia

Da un po’ di anni a questa parte moda e tecnologia le si vede andare sempre più spesso a braccetto. Un binomio in cui ognuna delle due dona idee, spunti e soluzioni all’altra, finendo per arricchirsi entrambe.

Un oggetto hi-tech ha di per se un valore, che però aumenta se alla tecnologia si unisce lo stile delle griffe dei grandi marchi della moda internazionale. Ecco dunque che la moda diventa un valore aggiunto per i prodotti tecnologici più di tendenza.

Uno degli oggetti più in voga in questi mesi sono le cuffie Beats; spesso le si ritrova nella vita di tutti i giorni, per strada o nelle metropolitane, creando un’immagine particolare a chi le indossa. Ecco come un oggetto tecnologico può entrare a far parte del proprio stile personale, dando un tocco in più ormai diventato irrinunciabile. (queste cuffie sono disponibili anche su zalando e nei migliori negozi online)

In poco tempo sono diventate oggetto di una rielaborazione in chiave fashion, come quelle create dal marchio Dr Dre, che ha disegnato un paio di cuffie Beats “da un milione di dollari”, in quanto completamente ricoperte di diamanti. È ovvio che questi non sono prezzi per la grande distribuzione, ed infatti uno dei pochi fortunati possessori di queste cuffie, è il milionario rapper americano Lil Wayne.

A partire dal principe dell’Hi-tech dei nostri tempi, l’iPhone, per il quale marchi come Dsquared2, Gucci, Moschino e Kenzo, hanno disegnato nuove cover che si ispirano alle linee e gli stili dei propri modelli e provano a dare un tocco più glamour al “Melafonino”.

Sempre in tema di smartphone, hanno fatto discutere alcune settimane fa, in occasione della festa della donna, i BlackBerry Bold 9900 rielaborati da Amosu Couture, che tramite un sapiente gioco di oro rosa e cristalli Swarovski, ha reinterpretato il serioso telefono di RIM dandogli uno stile assolutamente fuori dallo schema classico del “business phone for business people” (dall’inglese “un telefono per il business adatto a uomini d’affari”), con cui siamo normalmente abituati a vedere i prodotti ideali dalla farm canadese.

Gli acquisti che consiglio
Amazon-Box creato da Giuseppe Frattura

Che ne pensi? Dacci la tua opinione!

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *