Idee regalo di design

Situazione classica: siete invitati a casa di un vostro amico o collega, magari per una festa di compleanno o perché l’immobile è stato appena acquistato e si vuole in qualche modo celebrare l’evento. Urge un regalo: si ma cosa? Se non siete di quelli che si accontentano di presentarsi con la solita pianta piuttosto che con l’anonima bottiglia di vino potreste pensare di stupire il padrone di casa con alcune idee regalo di design.

Se poco date un’occhiata all’interno dei migliori negozi di arredamento online, ne troverete un’infinità, alcuni davvero molto belli e che certo faranno la felicità di chi li riceve.

Il punto da cui far partire il ragionamento sulla scelta del regalo è il budget. Se non ci sono grossi limiti di budget e se ad esempio il regalo di design ha la possibilità di andare ad inserirsi all’interno di uno studio di un professionista potreste valutare la possibilità di regalare librerie originali come il Veliero realizzato da Franco Albini per Cassina, una struttura assolutamente avveniristica in cui il legno si fonde con il vetro ed il metallo della struttura per realizzare quella che in apparenza sembra la struttura di un veliero ma che nella pratica può essere lasciato spoglio per goderne della bellezza estetica o che altrimenti, come anticipato, può diventare una elegante libreria.
cassina-mdv-08
Se invece il regalo di design deve andare ad inserirsi in un contesto domestico allora è forse il caso di indirizzarsi su soluzioni più piccole e che hanno anche un impatto estetico minore rispetto al resto dell’arredamento che le circonda. In tal senso potreste valutare la possibilità di regalare una lampada semplice ma altrettanto elegante come quella realizzata da Verner Panton per Verpan, a base metallica e copri lampada in vetro.

È vero che forse la lampada come idea regalo di design non è il massimo dell’originalità ed allora perché non pensare ad un appendiabiti divertente, colorato ed assolutamente in atteso? Ne ha disegnato uno molto bello Mathieu Matègot per Gubi; si chiama MG COA TRACK. Si tratta di una forma geometrica realizzata a partire da tre tubi che convergono all’interno di un centro realizzato in metallo.

Alle estremità di ogni tubo è presente un tondo colorato che è poi il componente meccanico su cui materialmente vengono ancorati i cappotti. Tutta la struttura si fissa poi al muro attraverso un braccio che viene fissato alla parte e si collega al centro metallico della struttura.

Se infine volete dare un tocco vintage al vostro regalo di design potreste considerare l’idea di regalare Algol, una riproposizione di una minitv che la Brionvega produceva negli anni 70, tornata di moda come componente d’arredo insieme a tutto l’armamentario hi-tech di quegli anni come le radioline ed i mangiadischi.

Che ne pensi? Dacci la tua opinione!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *