Filip lo smartwatch che controlla i bambini

Si sa che i bambini hanno una capacità straordinaria di sfuggire agli occhi dei genitori, basta un attimo di distrazione per non trovarseli più davanti. Per poter stare più tranquilli bisognerebbe fare in modo che ogni bambino sia dotato di un localizzatore.
filip
A tal punto la Filip Technologies ha creato un orologio smartwatch colorato per bambini, denominato Filip, con comandi semplici e funzioni limitate, il cui scopo è quello di tracciare i movimenti del bambino, via telefono tramite applicazione dedicata. Se succede di perdere il bambino, basterà guardare la mappa online per individuarlo e quindi chiamarlo vocalmente grazie al collegamento cellulare via GSM.
filip-9
Un’altra caratteristica è la possibilitò del genitore di tracciare delle zone sicure per il loro bambino. In questo modo quando il bambino è presente in quella zona, viene inviata una notifica al cellulare, oppure definire un raggio di azione di sicurezza di 25/500 metri in maniera che se il bambino lo supera, parte l’avviso tramite SMS. Filip può anche essere programmato per inviare degli aggiornamenti sulla posizione del pupo ad intervalli di 3-60 minuti. Vi è anche una procedura di emergenza intelligente sottoforma di pulsante rosso, basterà permerlo per 3 secondi per far partire una specie di faro automatico, un SMS al genitore e dei suoni ad intermittenza. Per ora sarà disponibile solo sul mercato americano tramite il gestore di telefonia mobile AT&T.

Via gizmag

Gli acquisti che consiglio
Amazon-Box creato da Giuseppe Frattura

Che ne pensi? Dacci la tua opinione!

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *