Con Magnestick stai sicuro nei impianti di risalita

Questo sistema dovrebbe essere di serie su tutti gli impianti di risalita nel mondo. Tra poco inizierà la stagione invernale e con essa si inizierà a sciare suelle piste innevate. Il problema principale di ogni impianto di risalita è la mancanza di rispetto delle regole, spesso capita che certe persone, adulti e bambini, si siedono male, si divincolano, o fanno gli incoscienti mettento a repentaglio la propria e altrui vita. Questo gadget si chiama Magnestick ed è un paraschiena che dispone di una piastra di metallo sul retro, che a contatto con degli elettromagneti posti nella seggiovia, permette all’utente di restare ben saldo e quindi sicuro. Quando si è vicini all’arrivo, i magneti si sbloccano e si potrà uscire liberamente.

Secondo me questo dispositivo è molto utile ai fini della sicurezza dovrebbe, almeno, essere obbligatorio per i bambini al di sotto dei 14 anni.

Via ohgizmo

Che ne pensi? Dacci la tua opinione!

Loading Facebook Comments ...

2 thoughts on “Con Magnestick stai sicuro nei impianti di risalita”

  1. Per i bambini già è obbligatorio il casco, ora mettiamo obbligatoria anche la calamita, poi verranno i parastinchi, le ginocchiere, i paraspalle e i paragomiti. Siete voi che vi dovete togliere i paraocchi.

    1. @Matteo sono d’accordo con te, ma purtroppo ci sono certi genitori che non sanno insegnare ai bambini il senso del pericolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *