Come costruire un mouse invisibile

Se siete stufi del vostro banale mouse, state cercanto un gadget diverso, originale e comodo. Invece di andare per negozi a cercare un mouse originale, provate ad costruire un mouse invisibile. Sembra follia, invece è tutto vero ed è facile da costruire con pochi accessori a disposizione. Grazie a tre ragazzi del MIT Media Lab (Pranav Mistry, Pattie Maes e Liyan Chang) che sono riusciti nell’intento utilizzando un laser a infrarossi e una mini telecamera ad infrarossi, in modo che possano interpretare il movimento della mano e tradurlo in una specifica azione da applicare nel computer. Se muoviamo il dito indice lo interpreta come il click sinistro, mentre se muoviamo il dito medio, il meccanismo lo interpreta come il click destro, se invece muoviamo tutta la mano, questo gadget fa muovere il cursore.

Il sistema che permette di leggere il movimento della mano è formato da un insieme di algoritmi di riconoscimento atti a costruire una libreria di comandi abbinati a gesti multi touch, oltre al semplice click. Questi ragazzi hanno speso solo 20 dollari per costruire questo interessante gadget, che è ancora da perfezionare al meglio.

Vi allego il video dimostrativo di questo mouse invisibile:

Via gizmag

Che ne pensi? Dacci la tua opinione!

Loading Facebook Comments ...

3 thoughts on “Come costruire un mouse invisibile”

    1. Probabilmente metteranno a punto questo sistema e includeranno il modo per fare si che legga il movimento del dito come se avesse una rotellina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *